IL CENTRO SPORTIVO

Il Quadrifoglio

Il Centro Sportivo QUARIFOGLIO, gestito dalla SSD Beleza srl, è situato lungo la via principale di Peschiera Borromeo, con ingresso in viale I° Maggio n. 1, comodamente raggiungibile da tutte le direzioni. 



Si tratta di un complesso circondato da un ampio giardino e solarium, dotato di numerosi posti auto in tutte le vie adiacenti. 
All'interno del complesso si trovano una vasca regolamentare da 25 mt per 6 corsie e una palestra per il fitness fornita  di tutti gli attrezzi necessari ad un buon allenamento; sono disponibili spogliatoi riscaldati dotati di servizi, docce ed armadietti per gli effetti personali.

Attivi i corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti; corsi di Aquafitness; attività fitness in palestra con personal trainer a disposizione.

Lo staff Quadrifoglio

I nostri obiettivi

 

Dopo anni che operiamo nelle attività del centro, crediamo fortemente nelle potenzialità dello sport come fonte di stimolo sia per i più giovani sia per tutti coloro che necessitino dell’attività motoria come rieducazione e quindi con finalità salutistica

L’obiettivo, nel breve periodo, è la composizione di più squadre agonistiche in ambito natatorio e il lancio di corsi acquatici finalizzati al miglioramento delle funzioni cardiocircolatorie periferiche e centrali.

Il percorso educativo e pedagogico prevede lo sport come strumento che veicoli i valori positivi del confronto, del gioco di squadra e di una vita più sana: la motricità non è l’unico scopo dell’insegnamento, infatti, ma è socializzazione e rispetto delle regole che fanno del nostro centro un ambiente nel quale poter riporre fiducia e al quale delegare la crescita, anche emotiva, dei propri figli.

La palestra ricca di attrezzature e costantemente monitorata da personal trainer professionali, integra e completa le attività acquatiche.

Lo staff Quadrifoglio